RIFORMA STATUTARIA

Riforma Statutaria CISV Italia e fusione tra CISV Italia e Sezioni locali

Dopo un lungo percorso avviato a livello nazionale fin dal 2017, in occasione dell’entrata in vigore del Codice del Terzo Settore, il CISV Italia è giunto, insieme alle 14 Sezioni locali, a mettere i primi passi formali per la fusione delle Sezioni per incorporazione in CISV Italia.

Il Consiglio Nazionale CISV Italia ha approvato il Progetto di fusione ed i suoi allegati il  il 29 settembre 2019. Qui di seguito sono disponibili tutti i documenti:

 

PROGETTO DI FUSIONE

Il Verbale della seduta del Consiglio Nazionale è disponibile qui.

Inoltre sono disponibili per consultazione da parte dei soci:

I Consigli Direttivi delle 14 Sezioni hanno a loro volta approvato il Progetto di fusione, e qui di seguito sono accessibili i Verbali delle sedute:

1. CISV Bologna aps

2. CISV Cortina aps

3. CISV Ferrara aps

4. CISV Firenze aps

5. CISV Forlì aps

6. CISV Genova aps

7. CISV Gorizia aps

8. CISV Milano aps

9. CISV Modena aps

10. CISV Padova aps

11. CISV Reggio Emilia aps

12. CISV Roma

13. CISV Torino

14. CISV Trento aps

In seguito all’ approvazione del Progetto di fusione da parte dei Consigli Direttivi, si sono svolte le assemblee dei soci in ogni Sezione per deliberare la fusione in presenza del Notaio.
Qui di seguito i verbali di ogni sezione.

CISV Bologna

CISV Cortina

CISV Ferrara

CISV Firenze

CISV Forlì

CISV Genova

CISV Gorizia

CISV Milano

CISV Modena

CISV Padova

CISV Reggio Emilia

CISV Roma

CISV Torino

CISV Trento

 

In data 16 novembre alle ore 15:30 presso i locali del Starhotels Excelsior, Viale Pietro Pietramellara n. 51., Bologna, si è svolta l’Assemblea di CISV Italia che ha deliberato anch’essa la fusione, e adottato il nuovo Statuto di CISV Italia aps. Ogni sezione ha partecipato all’Assemblea tramite i Delegati all’Assemblea Nazionale (DAN) che sono stati eletti nelle assemblee locali, uno ogni 20 soci.