Junior Branch (JB) è la rete internazionale, ma con base locale, di volontari dai 15 anni in su. È una preziosa fucina di idee per CISV, un’officina di stimoli brillanti e progetti coinvolgenti. I ragazzi, parte di un movimento globale, sviluppano abilità interculturali tramite attività educative e sociali in sintonia con gli obiettivi di CISV e spesso operano anche insieme ad organizzazioni sociali affini.
Non aspettarti un campo! Il JB non è come gli altri programmi proposti da CISV. Ha una sua struttura locale e nazionale indipendente, che organizza meeting, workshop e training con cadenza regolare durante l’anno. I Juniors – così sono chiamati i partecipanti – agiscono in autonomia e vengono incoraggiati ad assumersi responsabilità di tipo amministrativo-gestionale.
Stefano, Giulia e Stefano, alcuni degli Juniors presenti al Raduno Nazionale CISV 2016 di Bardonecchia, condividono la loro esperienza, raccontando cos’è per loro il Junior Branch, che attività propone e cosa significa farne parte.
Curioso? Guarda il video!
CONTRIBUIRE ATTIVAMENTE ALL’APPROCCIO EDUCATIVO DEL CISV
AUMENTARE LE CAPACITÀ DI SVILUPPO PERSONALE E LEADERSHIP
PROMUOVERE UN APPROCCIO INCLUSIVO NELLA COMUNITA’
INCORAGGIARE I GIOVANI VOLONTARI ALLA PARTECIPAZIONE ATTIVA
Tutti i programmi sono costruiti con cura attorno a 4 principi educativi e aiutano a comprendere come ognuno di noi possa giocare un ruolo fondamentale nell’educazione alla pace. Scopri i dettagli di ciascuno.
Siamo a tua disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda. Contatta la sezione CISV più vicina a te. E se nella tua città non esiste ancora, perché non pensare di aiutarci a fondarne una?