PARTNER

COLLABORAZIONI

UN MONDO DI VALORI CONDIVISI

CISV collabora con diverse LMO (Like Minded Organization), organizzazioni che condividono valori e principi simili, allo scopo di approfondire la ricerca educativa, le relazioni nazionali, regionali e internazionali attraverso lo sviluppo di programmi e attività.

 

Cooperiamo con molte associazioni per la realizzazione dei programmi e per numerose iniziative a livello locale, attraverso cui portare un’azione concreta sul territorio.

 

Collaboriamo inoltre con le scuole e le università su tutto il territorio nazionale, sul tema dell’educazione alla diversità ed alla interculturalità, tema ritenuto sempre più importante da CISV. Oltretutto, le esperienze dei leader nei campi CISV, normalmente studenti universitari, vengono spesso riconosciute come parte del percorso di formazione dalle università di provenienza.

 

Se sei un insegnante e sei interessato a saperne di più, mettiti in contatto con la sede locale CISV più vicino a te.

Se fai parte di un’organizzazione con valori affini ai nostri, contattaci. Siamo sempre alla ricerca di nuovi partner con cui collaborare!

 

Per qualunque dubbio o informazione, non esitare. Scrivici a: italy@cisv.org

PARTNER CISV ITALIA

partner_cisv_logo_libera

PARTNER CISV INTERNATIONAL

www.cisv.org

partner_cisv_logo_unesco
v
partner_cisv_logo_council_of_europe
partner_cisv_logo_european_youth
partner_cisv_logo_peace-one-day
partner_cisv_logo_momondo

LA NOSTRA MISSION

CISV si propone di formare individui capaci di diventare promotori e membri attivi di una società più equa e pacifica. Scopri di più sulla nostra storia.


UN APPROCCIO UNICO

L’approccio di CISV è efficace e divertente, interattivo e dinamico. Si basa sul modello del learning by doing, senza distinzione di etnia, lingua, religione. Scopri di più.