YOUTH MEETING

PROGRAMMI
  • YOUTH MEETING

    • ETÀ: 12-13 anni
    • DURATA: 8 o 15 giorni
    • PARTECIPANTI: delegazioni di 4 partecipanti + 1 accompagnatore (leader di 21+ anni).

Un tema specifico, per un numero ristretto di partecipanti. Breve ma intenso.

Youth meeting è il più eterogeneo dei programmi CISV. Può avere una durata di 8 o 15 giorni, si può svolgere in tre diversi periodi dell’anno (il momento corrispondente alle vacanze di Pasqua, quello vicino al Natale e l’estate).

 

Qual è il suo obiettivo principale?
Portare all’attenzione del gruppo un tema specifico che viene scelto tra le 4 content areas che ogni anno si susseguono nel mondo CISV. Il tema, adeguatamente introdotto e spiegato dallo staff, viene approfondito dai partecipanti attraverso attività che stimolano il pensiero critico e che sono sviluppate e organizzate direttamente da loro (per chi viaggia in gruppo il tutto avviene, ovviamente, con il supporto dei leader).

 

Youth meeting: intensità e brevità! È un campo pieno, impegnativo, carico e immensamente stimolante. Un campo capace di dare tanta carica in poco tempo e di offrire importanti spunti di riflessione da riportare a casa e applicare nel contesto locale. La brevità potrebbe essere vista come aspetto negativo, ma si rivela in realtà un ottimo modo per concentrare in poco tempo tutte le emozioni di un’esperienza CISV e dare al partecipante gli strumenti per capire che quella è la strada da mantenere.

youth-meeting_cisv2
youth-meeting_cisv7
youth-meeting_cisv3
youth-meeting_cisv6
youth-meeting_cisv1
youth-meeting_cisv4