Nuovi campi 2021, al via l’organizzazione dei campi nazionali CISV Italia

Il CISV Italia non si ferma! Nella speranza che la vita in Italia possa normalizzarsi a partire dalla tarda primavera stiamo pensando ad una nuova strepitosa offerta per inostri soci…cinque campi innovativi, 100% italiani.

Per questo, grazie all’ottimo lavoro del Comitato Programmi e Formazione, abbiamo delineato nuovi campi nazionali da realizzare nei mesi estivi, in cui i ragazzi delle diverse sezioni del CISV Italia si potranno incontrare per due settimane e lavorare con la stessa modalità dei campi internazionali e con gli stessi contenuti educativi.

CAMPI-NAZIONALI-CISV-ITALIA-2021

I campi in programma, secondo le fasce di età, sono i seguenti.

  • GROW UP CAMP 11-12. Il campo si pone tra gli obiettivi l’educazione alla pace e l’introduzione a tutti i valori che il CISV porta con sé, nonché quello dell’inclusione in un gruppo di età eterogeneo e l’avvicinamento dei Junior Branch alla leadership attraverso un ruolo di co-leadership.
  • GROW UP CAMP 12-13. Come nel Grow up camp 11-12, il programma si pone tra gli obiettivi l’educazione alla pace e l’introduzione a tutti i valori che il CISV porta con sé, ma con un passo avanti nella crescita personale. Anche in questo caso è previsto il coinvolgimento del Junior Branch alla leadership attraverso un ruolo di co-leadership.
  • IMPACT CAMP (14/15 anni). Il campo vuole introdurre i partecipanti al mondo del Junior Branch e si pone come obiettivo quello di educare all’impatto locale anche grazie ad attività organizzate con associazioni partner attive sul territorio.
  • HORIZON CAMP (16/17 anni). Un campo in una delle sezioni nazionali che, in stretta collaborazione con un’associazione locale, fa vivere ai partecipanti un’esperienza concreta in grado di dimostrare come sia semplice essere autori e attori di cambiamento.
  • HORIZON PLUS CAMP (18+). Il campo si ispira all’Horizon e all’IPP, cerca quindi di unire la possibilità di avere un gruppo partecipanti di età diverse con il lavoro nel territorio, appoggiandosi alle conoscenze specifiche delle associazioni partner.

CISV-ITALIA-CAMPI-ITALIANI-2021

Insomma ci stiamo preparando alla grande per una nuova estate CISVina!
Le sezioni inizieranno presto a lavorare alla creazione delle delegazioni e quindi è ancora più importante che tutti gli interessati seguano sistematicamente le attività delle loro sedi.

I campi nazionali non avranno nulla da invidiare a quelli internazionali! Contatta la tua sezione e chiedi informazioni!