APRILE 2025
MARZO 2025
FEBBRAIO 2025
RUOLI E ACRONIMI
JB: Junior Branch (JB) è la rete internazionale, ma con base locale, di volontari dai 15 anni in su.
NJR: National Junior Rappresentative, tra i suoi compiti ricadono l’organizzazione degli eventi nazionali e il supporto per l’aiuto nell’organizzazione di eventi locali alle sezioni;
LJR (contact): Local Junior Rappresentative, tra i suoi compiti ricadono l’organizzazione degli eventi locali;
Partecipante: partecipano agli eventi locali, nazionali ed internazionali in modo attivo;
Staff Logistico: figura di supporto logistico agli NJR negli eventi nazionali e agli LJR negli eventi locali. La loro figura non è necessaria ad ogni evento, ma fortemente consigliata.
La stessa persona può al contempo ricoprire più ruoli, è buona cosa tuttavia, per dare più opportunità, aprire un’application e in seguito selezionarli in base ai seguenti parametri:
- età (18+);
- esperienza JB; – patente;
- eventuale possibilità di portare un’auto all’evento.
Home staff: in caso di eventi locali possono fungere da ponte tra Staff Logistici e Sezione o talvolta essere loro stessi anche Staff Logistici in caso di eventi di ridotte dimensioni.
Facilitator: figura di supporto nell’organizzazione di attività durante gli eventi. Questa figura può anche essere un LJR o Sta Logistico dipendentemente dall’evento. Viene richiesta l’apertura di un’application dove l’organizzatore dell’evento selezionerà tra i candidati le persone secondo una valutazione di:
- esperienza JB;
- idee;
- creatività.
JB Board: gruppo di JB eletti che affiancano gli NJR con lo scopo di portare avanti progetti per il Junior Branch. La JB Borad è divisa in 3 comitati: CC (Communication Coordinator), PC (Project Coordinator), 18+ (progetti dedicati a i JB maggiorenni).