La nuova sezione CISV Napoli è pronta a partire

La nuova sezione CISV Napoli è pronta a partire per un anno associativo ricco di appuntamenti e attività, insieme all’energia, all’entusiasmo e al sostegno degli amici CISVini di tutte le 14 sezioni locali d’Italia.

L’unità CISV partenopea è stata lanciata lo scorso fine settimana in occasione della loro prima festa d’autunno.
Insieme al giovane direttivo e al JB (Junior Branch),  numerosi amici e curiosi hanno seguito le presentazioni e hanno  abbracciato  i valori  propri della nostra associazione, tra i quali la pace, la cooperazione, la cittadinanza attiva e lo scambio interculturale.
direttivo CISV Napoli

LA FESTA

La festa si è svolta allo Scugnizzo Liberato, un centro culturale, ex carcere minorile, già Convento delle Cappuccinelle, un  luogo dove diverse associazioni e attività di volontariato operano sul territorio, a sostegno delle persone e delle famiglie che attraversano momenti di difficoltà economica o di salute. In questo contesto, anche il buffet condiviso è stato il frutto di una spontanea sinergia tra volontari CISV e  le donne siriane,  che hanno offerto alcuni loro piatti tipici.
Un ringraziamento speciale va al JB Board CISV Italia, queste le parole del direttivo:
Grazie al sostegno e i ragazzi del JB per averci sostenuto, guidato e per essere, in gran parte, venuti a Napoli a testimoniare l’energia e l’entusiasmo che caratterizza ogni avventura CISV.
JB Board e JB Napoli
 A Napoli si è parlato delle attività e dei progetti del nuovo anno associativo 2023/2024.  Inoltre  i ragazzi napoletani che l’estate scorsa hanno partecipato allo Step Up in Norvegia e all’Horizon Camp a Ponticelli (Napoli) hanno potuto trasmettere la loro testimonianza sull’esperienza vissuta.
Le loro voci sono arrivate dritte al cuore dei presenti, a dimostrazione del grande valore delle parole ancora attuali della fondatrice dell’associazone Doris Twitchell Allen, psicologa, candidata al Premio Nobel per la pace nel 1979:
“Sapevo che la fonte ultima della pace, a lungo termine, risiede nei bambini”.
attività JB

Un caloroso benvenuto ai nuovi soci….e grazie a tutti i volontari. La nuova sezione CISV Napoli è pronta a partire!

CISV Napoli