IL PROGETTO DELLA NUOVA SEZIONE DI NAPOLI HA BISOGNO DI TESTIMONI

CISV è un’associazione per la pace, senza scopo di lucro che si propone di formare individui promotori e membri attivi di una società equa e pacifica.
L‘educazione alla pace è la base dei valori dell’associazione che offre l’opportunità di sperimentare il fascino e la ricchezza delle differenze culturali.

Sezione Napoli Cisv Italia

CISV nel mondo e in Italia

CISV, fondato nel 1951 in Ohio (USA) dalla psicologa statunitense Doris Twitchell Allen, oggi è presente in 66 paesi, con 218 Sezioni Nazionali attive e 63.559 soci – volontari.
CISV Italia è una delle  Sezioni Nazionali CISV più sviluppate e meglio strutturate al mondo. Costituito da 14 Unità Locali (Bologna, Cortina, Ferrara, Firenze, Forlì, Genova, Gorizia, Milano, Modena, Padova, Reggio Emilia, Roma, Torino e Trento) vanta una rete di 2.062 soci volontari attivi di cui andiamo molto fieri!

Ma perchè parliamo qui dei fondamenti del CISV? Perchè CISV promuove la pace nel mondo e per farlo deve raggiungere il maggior numero possibile di bambini e ragazzi offrendo loro la possibilità di partecipare ai programmi educativi dell’associazione. E in questo senso CISV Italia ha un limite, non è presente al Sud del paese.
Questo limite può essere superato con l’aiuto di tutti i soci.

Avviamo una nuova Unità Locale a Napoli?

CISV Italia sta lavorando per aprire nuove Unità Locali, in particolare sta guardando alla Campania con l’idea di creare una Sezione a Napoli. Per avviare una nuova Unità Locale serve trovare un piccolo gruppo di soci maggiorenni interessati ad avviare a Napoli le attività dell’Associazione. Per trovarli serve il supporto concreto di tutti i soci CISV Italia.
Ogni socio CISV può aiutare, perché il modo migliore per far conoscere il CISV è il passaparola di persone amiche!

Sezione Napoli CISV Italia 2

Come aiutare CISV Italia in questa sfida?

Aiutare CISV Italia è semplice… hai amici o parenti a Napoli e dintorni?
Se sì, ti invitiamo a trasformarti in influencer in favore di CISV Italia e parlare loro dell’associazione!!
Racconta i valori CISV e mostra a tutti come l’associazione rappresenti un’opportunità unica per aiutare bambini e ragazzi a crescere in un percorso di educazione alla pace e alla cittadinanza attiva.
Se conosci qualcuno che possa essere interessato a contribuire alla costruzione della sezione di Napoli, pregalo di compilare, senza impegno, il formulario online che si trova a questo link. Stiamo costituendo la prima rete di volontari e amici del CISV a Napoli e nel territorio campano! Insieme si può fare!