Candidature aperte per la posizione di National Representative CISV Italia – SCADUTO

A gennaio 2018 scadrà il mandato triennale di Gaia Urati come National Association Representative (NAR) di CISV Italia e pertanto sono aperte le candidature per il mandato NAR 2018-2021. Siccome il doppio ruolo Consigliere Nazionale/NAR comporta una sovrapposizione di impegni ed una scarsità di tempo da dedicare alle rispettive mansioni, si ritiene utile eleggere un NAR che non rivesta la carica di consigliere.

Che ruolo riveste e quali responsabilità ha il NAR?

Rappresenta CISV Italia nell’ambito degli incontri internazionali CISV, quali BEAM, microBEAM e Global Conference. Mantiene le comunicazioni tra CISV Italia e CISV International. Rappresenta la posizione di CISV Italia nei contesti decisionali CISV International e partecipa alle votazioni quando richiesto.

*per la lista completa dei ruoli e delle responsabilità del NAR, consulta gli allegati Job Profile e Role Profile.

Quali sono i termini del mandato?

Dal 1 febbraio 2018 al 30 settembre 2021. Nel periodo iniziale sarà affiancato dal NAR uscente e nel 2021 affiancherà a sua volta il NAR entrante.

Quali capacità, attitudini e conoscenze deve avere il NAR?

Ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza e comprensione della struttura di CISV Internazionale e di CISV Italia. Capacità di rappresentare adeguatamente CISV Italia e piena consapevolezza del mandato di cui il NAR è investito da CISV Italia nel momento di decisioni e votazioni a livello internazionale.

Entro quando e come inviare la candidatura?

Le candidature dovranno essere inviate entro venerdì 5 gennaio 2018 a g.urati@it.cisv.org e t.nodari@it.cisv.org allegando la NAR application form.

ALLEGATI

NAR application form

Job Profile National Representative 2018-2021 (CISV Italia)

Role Profile – NA Representative