RIPARTE L’ANNO CISV: INTERNAZIONALE, MA NON SOLO!

Lo scorso weekend 2-3 ottobre 2021 si sono riuniti a Padova il Consiglio e i diversi Comitati Nazionali  di CISV Italia per fare un consuntivo sull’anno 2021, pianificare il 2022 e soprattutto definire una strategia condivisa per il futuro della nostra organizzazione.

L’anno in corso è stato caratterizzato dalla necessità di adattare le attività di CISV International alle restrizioni pandemiche e CISV Italia ha reagito tempestivamente con l’organizzazione dei campi nazionali: una vera novità che ha avuto riscosso un grande successo.

Ma non solo: CISV Italia ha trovato le modalità per stare vicino ai soci con varie iniziative che hanno scandito il 2021, dalle Cisv Live, la tavola rotonda, gli incontri di Sezione online  fino all’intensa attività della nostra Junior Branch.

Il successo di queste iniziative è stato tale da indurci a riflettere sul valore delle nostre attività educative anche a livello nazionale e a confermare, quindi, di introdurre d’ora innanzi i campi nazionali nella nostra programmazione annuale, anche fuori dalla attuale situazione emergenziale, che speriamo nei prossimi mesi si andrà sempre più riducendo.

Al momento stiamo lavorando all’organizzazione parallela di campi nazionali e internazionali e, nello stesso tempo, alla programmazione di attività che permettano di diffondere sempre di più e meglio i valori CISV presso i nostri soci, ragazzi e famiglie.

Tante idee e progetti bollono in pentola. Il miglior modo per essere informati è partecipare alle feste d’autunno che tutte le sezioni hanno organizzato nei mesi di ottobre e novembre. Le sezioni informeranno tutti i soci via email e sui social.  Chi fosse interessato a partecipare può contattare le sezioni per maggiori info.

Vi aspettiamo numerosi e carichi di entusiasmo!