INTERNATIONAL PEOPLE’S PROJECT

PROGRAMMI
  • INTERNATIONAL PEOPLE’S PROJECT

    • ETÀ: 19+ anni
    • DURATA: 14-23 giorni
    • PARTECIPANTI: 25 partecipanti da diversi paesi, incluso il gruppo staff di supporto organizzativo

Progetti di volontariato internazionale. Non è mai troppo tardi per sporcarsi le mani!

Dai 19 ai 99 anni, c’è spazio per tutti nell’International people’s project (IPP). Un campo creato per avere un impatto sulla comunità locale, aiutando un’associazione a portare a termine un progetto utile per chi abita il paese che ci ospita. L’IPP coinvolge 25 volontari (staff incluso) provenienti da almeno 4 diverse nazioni e ha la peculiarità di essere gestito in collaborazione con un ente locale.

 

Qual è il suo obiettivo principale?
L’obiettivo del campo è sentirsi realmente parte di una comunità e di un progetto, percependo in ogni momento che il proprio lavoro sta davvero facendo la differenza per qualcuno. È un’autentica immersione culturale, calati a 360° nella realtà locale. Si vive, si comprende e si impara realmente la vita in un determinato ambiente, con i suoi lati positivi e negativi.
Durante l’organizzazione lo staff collabora a strettissimo contatto con l’associazione partner, con la quale decide come procedere e come sfruttare la presenza dei volontari in modo efficace, senza avere impatti negativi sulla comunità locale.

ipp_cisv2
ipp_cisv3
ipp_cisv4
ipp_cisv1

Foto in collaborazione con: Olga Saxén.