Il campo CISV italiano che ha come obiettivo la cooperazione e la comprensione delle diversità culturali e umane.
Il campo CISV italiano che ha come obiettivo la cooperazione e la comprensione delle diversità culturali e umane.
Impact è un programma nazionale con delegazioni provenienti dalle varie sezioni italiane. Prevede la collaborazione con una LMO (like-minded organization) per esplorare questioni “locali” da vicino.
Qual è il suo obiettivo principale?
Il programma mira allo sviluppo di un pensiero critico sulle tematiche sociali italiane, affrontate attraverso attività che puntino allo sviluppo della consapevolezza del proprio impatto sulla comunità.
Obiettivo e sfida del Programma sono la valorizzazione della cultura locale, l’inclusività economico-sociale e l’impatto ambientale.
Impact: leadership e cittadinanza attiva
I partecipanti all’Impact Camp hanno modo di sviluppare capacità di leadership, crescendo sia come individui sia come membri di una comunità. Grazie alla collaborazione con una LMO locale, i partecipanti potranno applicare i valori appresi e accrescere la propria consapevolezza riguardo alla realtà che li circonda, al proprio impatto sulla comunità e come poter essere cittadini attivi per poter dare concretamente il proprio contributo nella vita di tutti i giorni.