Dona il 5xmille a CISV Italia. È ora!

Conosciamo tutti il 5xmille. È la misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’Irpef (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale come il Cisv.

Ma ha un “costo” donare il 5xmille?

junior_branch7Donare il 5xmille a CISV ITALIA non costa nulla. Abbiamo capito che il 5 per mille non è una donazione (e quindi non si può detrarre dalle tasse), ma non comporta nemmeno oneri aggiuntivi in quanto chiunque è già tenuto a pagare l’Irpef. In sostanza, senza costi aggiuntivi, indicando CISV ITALIA APS nella dichiarazione dei redditi puoi decidere destinare il tuo 5xmille alla nostra associazione.

Istituito nel 2006 in forma sperimentale, il 5 per mille è diventato un mezzo di sostentamento indispensabile per gli enti non profit; grazie ad esso, i cittadini, con le loro preferenze, permettono uno sviluppo armonico e responsabile del cosiddetto terzo settore, anche in virtù del fatto che le associazioni sono tenute a dimostrare come hanno impiegato le risorse ricevute.

Come donare il 5xmille a Cisv Italia

raduno_cisv_2018_7Donare il 5xmille al CISV ITALIA è facile: basta riportare il codice fiscale di CISV ITALIA APS nell’apposita sezione della dichiarazione dei redditi. Questo è il codice fiscale da indicare: 92033380400

Tutte le associazioni di volontariato e promozione sociale sono degne di essere aiutate e anche e soprattutto il CISV, che quest’anno più che mai ha bisogno della solidarietà dei suoi soci e simpatizzanti. Con il sostegno di tutti possiamo aiutare i nostri volontari a rendere economicamente sostenibili le esperienze educative a cui i ragazzi partecipano.

Il 5xmille sarà un grande aiuto per ripartire con nuovi meravigliosi progetti italiani ed internazionali!