HORIZON

PROGRAMMI
  • HORIZON e HORIZON+

      • ETÀ: 16-17 anni e 18+
      • DURATA: 15 giorni (HORIZON), 7 GIORNI (HORIZON+)
    • PARTECIPANTI: fino a 24 partecipanti con un coordinatore e gruppo staff

Fare la differenza è possibile già dai 16 anni. Un’esperienza incredibile, made in Italy.

Horizon Camp è la risposta concreta che CISV Italia ha deciso di dare ai ragazzi dai 16 anni in su che non hanno la possibilità di partecipare a un’attività all’estero, ma vogliono comunque godere dell’incredibile magia CISV. Nato nel 2015, ha subito avuto un grande successo e oggi vanta una struttura ben collaudata con idee nuove per ogni anno. Horizon Camp è l’unione di vari programmi in collaborazione con un’associazione locale, un po’ di Youth Meeting e di Seminar Camp che si vede nella gestione autonoma e nella fascia d’età. Insomma, un’atmosfera CISV tutta a casa nostra.

 

Qual è il suo obiettivo principale?
L’obiettivo strategico dell’Horizon Camp è tenere vicini all’associazione i ragazzi di una fascia d’età delicata che hanno voglia di spendersi all’interno del mondo CISV, ma non sempre ne hanno la possibilità. Per loro durante l’estate viene organizzato un campo in una delle sezioni nazionali che, in stretta collaborazione con un’associazione locale, farà vivere ai partecipanti un’esperienza concreta in grado di dimostrare come sia semplice essere autori e attori di cambiamento.
Ragazzi tra i 16 e i 17 anni (o di 18+), staff dai 21 anni in su, una location meravigliosa nella bella Italia e 15 giorni (7 giorni per Horizon+) di benessere, apprendimento e divertimento estivo.

horizon_cisv2
horizon_cisv3
horizon_cisv5
horizon_cisv6
horizon_cisv1
horizon_cisv4