HOP IN

PROGRAMMI
  • HOP IN

    • ETÀ: 11-12 anni (da compiere nell’anno del campo)
    • DURATA: 14 giorni
    • PARTECIPANTI: 6  delegazioni composte da max. 6 partecipanti + 1 accompagnatore (leader di 19+ anni) e un co-leader di 16-17 anni.

Il campo CISV italiano che ha come obiettivo dimostrare un atteggiamento positivo verso se stessi e verso gli altri.

Hop In è un programma nazionale con delegazioni provenienti dalle varie sezioni italiane. Tramite il planning della Local Activity, che ogni sezione dovrà portare al campo, ci sarà la possibilità di imparare per entrambe le parti: chi prepara l’attività, andando a migliorare nella cooperazione; chi riceve, aumentando il proprio bagaglio di conoscenze.

 

Quali sono gli obiettivi educativi?
Il programma mira a valorizzare la cultura locale, contribuire a una comunità inclusiva, dimostrare un atteggiamento positivo verse se stessi e verso gli altri, capire l’importanza dell’inclusione, rispondere positivamente alle sfide rispettando il punto di vista altrui e mostrando empatia nei confronti degli altri.

 

Hop In e l’importanza della cittadinanza attiva

I partecipanti all’Hop In  hanno modo capire l’importanza della cittadinanza attiva, partecipando attivamente alle attività del campo, riflettendo sull’insegnamento delle attività, condividendo ciò che si è appreso con gli altri partecipanti, connettendo le attività svolte alla vita di tutti i giorni.

Cisv-Italia-campi-nazionali-2021-3