SOSTIENI

DONAZIONI E SPONSORIZZAZIONI

INSIEME SI PUÒ

Condividi la nostra mission e vuoi sostenere CISV Italia? Ci sono tanti modi per darci una mano.

 

L‘educazione alla pace è  la base su cui si fondano tutti i principi CISV. Se condividi i nostri valori, sostienici. CISV Italia APS è un’associazione aconfessionale e apartitica,  che  contribuisce a formare individui promotori e membri attivi di una società più equa e pacifica, nella quale coesistono il rispetto per i diritti umani e per l’ambiente. Dal 1951, CISV ha ospitato oltre 95.000 programmi educativi in tutto il mondo con più di 292.000 partecipanti a partire dai 10 anni di età.

 

COME PUOI SOSTENERE CISV ITALIA?

CISV Italia è un’associazione di promozione sociale (APS).  Siamo un’organizzazione non-profit, fondata sulla partecipazione dei volontari

CISV offre diversi programmi educativi con campi nazionali e internazionali, scambi in famiglia e progetti sul territorio. Tutti i programmi CISV hanno un focus sull’educazione alla pace, ispirano i nostri partecipanti a diventare cittadini globali attivi, sviluppando il loro pieno potenziale per fare la differenza nelle loro comunità e nel mondo.

I nostri programmi sono innovativi, divertenti e non formali e promuovono l’inclusione, la giustizia sociale, la risoluzione non violenta dei conflitti e lo sviluppo sostenibile. Oltre ai programmi CISV, realizziamo attività in collaborazione con  LMO (Like Minded Organization) in tutto il mondo i cui obiettivi sono simili ai nostri.

Ci impegniamo a creare ambienti di apprendimento sicuri, aperti e rispettosi, che offrano esperienze educative di qualità per bambini e giovani. 

Tutte le nostre attività hanno dei costi di gestione, determinati dallo sviluppo, dal miglioramento e dalla implementazione dei programmi nazionali e internazionali, dalla formazione, dall’organizzazione dei campi e degli eventi che ogni anno coinvolgono migliaia di persone di tutte le età.

Per questo apprezziamo il supporto e le donazioni di persone, enti, organizzazioni e aziende che condividono i nostri valori e desiderano fare qualcosa per migliorare il mondo della società civile.

Se anche tu condividi i valori dell’associazione e vuoi sostenere CISV Italia APS, dona ora. Puoi aiutarci in diversi modi.

 

TESSERAMENTO

Ti invitiamo a tesserarti a Cisv Italia attraverso le sezioni locali distribuite sul territorio nazionale. 

Iscriverti alla nostra associazione significa contribuire a rendere i nostri programmi educativi sostenibili e in grado di coinvolgere sempre più giovani. La partecipazione è aperta a tutti, potrai trovare attività adatte a ogni età. 

Le iscrizioni sono aperte: affrettatevi!

 

DONAZIONE

Le donazioni di denaro a favore di CISV Italia sono deducibili/detraibili nei modi e nella misura consentiti dalla legge per le “erogazioni liberali agli Enti del terzo settore”.

Per ricevere l’attestazione di donazione e godere dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente, ricorda di eseguire il versamento con sistemi tracciabili. Se vuoi effettuare un’ erogazione liberale alla nostra associazione, contatta la tua sezione locale più vicina oppure scrivi a italy@cisv.org 

 

5 x MILLE

Il 5×1000 è una quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che può essere destinata alle associazioni di volontariato, agli enti della ricerca scientifica o del terzo settore che svolgono attività socialmente utili.

Per devolvere il tuo 5×1000 a CISV Italia, nel momento in cui compili la dichiarazione dei redditi, basta mettere la tua firma e il nostro codice fiscale 92033380400 nel primo riquadro relativo agli Enti del Terzo Settore e alle Onlus, come puoi vedere nel fac-simile.  Ricordati anche di comunicare la tua scelta al tuo commercialista o al tuo CAF.

 

Donare il 5 x 1000 a CISV Italia non costa nulla, è completamente gratuito, ma è uno strumento importantissimo per la sostenibilità dell’associazione.

Negli scorsi anni le donazioni provenienti dal 5 x 1000 hanno permesso di finanziare la formazione di leader e staff che accompagnano i partecipanti ai nostri programmi nazionali e internazionali. 

Grazie ancora del tuo supporto.

 

CISV Italia APS

banner 5 per mille

Cosa succede prima, durante e dopo l’ospitalità di un campo CISV?

La preparazione di un campo CISV richiede il coinvolgimento di decine di volontari, una complessa organizzazione, nonchè il reperimento di tutto ciò che può servire per realizzare le attività ed ospitare i partecipanti previsti.

 

Vuoi farti un’idea di come puoi aiutarci?
Guarda il video!

COME PUOI SOSTENERE CISV ITALIA? SCOPRI LE VARIE MODALITÀ.

DONANDO PRODOTTI

es. prodotti alimentari, cancelleria, carta igienica, piatti, bicchieri, coperte, lenzuola, cuscini, letti, materassi, oggettistica.

DIVENTANDO SPONSOR 

degli eventi di CISV (es: Raduno Nazionale e tavola rotonda, momenti formativi per i volontari).

FACENDO UNA DONAZIONE LIBERA

a sostegno dei numerosi progetti nazionali di CISV Italia.

DESTINANDO IL 5X1000

a CISV Italia APS:

 

C.F.: 92033380400

LO SAPEVI CHE?

CISV Italia APS è un’associazione a fini di promozione sociale secondo i dettami della Legge 7 dicembre 2000, n. 383 e successive integrazioni e modificazioni. Pertanto, le donazioni liberali effettuate a suo favore con pagamento certificato sia da parte di persone fisiche che soggetti IRES godono delle deduzioni/detrazioni previste dalla normativa vigente.

PERCHÉ SOSTENERE CISV?

SCOPRI I VANTAGGI

“Condividere ti rende più grande di quello che sei. Più dai agli altri, più vita sei in grado di ricevere.”

Jim Rohn

Aiutare CISV nella sua mission costituisce un’opportunità di promozione e visibilità su un target mirato. L’universo CISV è condiviso generalmente da genitori e ragazzi con forte interesse per gli avvenimenti del mondo ed il sogno di una società migliore. Il socio CISV ha un livello socio-culturale medio-alto. Grazie al tuo sostegno, ti spettano numerosi vantaggi.

SUPPORTI UNA COLLABORAZIONE DI VALORE, che mette in luce concretamente l’impegno per contribuire ad un mondo di pace, giustizia e uguaglianza.

AIUTI A PROPORRE CONTENUTI EDUCATIVI, in particolare relativi all’educazione alla pace e alla Cittadinanza Attiva Globale.

BENEFICI DI UN’AMPIA VISIBILITÀ DI ALTO CONTENUTO SOCIALE e di un sicuro ritorno d’immagine. Il logo/nome della tua azienda sarà inserito: sui materiali informativi e promozionali in occasione degli eventi e attività dell’associazione, in questa pagina del sito, nel ringraziamento ufficiale durante gli Open Day dei campi in Italia (a cui intervengono giornalisti e rappresentanti del Comune di riferimento), nei comunicati stampa riguardanti CISV.

PUOI FAR CONOSCERE I TUOI PRODOTTI E SERVIZI ad un target mirato, coinvolgendo direttamente i soci CISV attraverso operazioni di co-marketing.

Per ulteriori informazioni su come supportare CISV Italia o su come la tua donazione o sponsorizzazione verrà usata, puoi contattare italy@cisv.org

LA NOSTRA MISSION

CISV si propone di formare individui capaci di diventare promotori e membri attivi di una società più equa e pacifica. Scopri di più sulla nostra storia.

CONDIVIDI LA NOSTRA MISSION?

Contatta CISV Italia se desideri ricevere maggiori informazioni per sostenere le iniziative e gli eventi proposti. Anche un piccolo sostegno può essere di grande aiuto.