JUNIOR BRANCH

JUNIOR BRANCH

IL CUORE PULSANTE DI CISV

Junior Branch (JB) è la rete internazionale, ma con base locale, di volontari dai 15 anni in su. È una preziosa fucina di idee per CISV, un’officina di stimoli brillanti e progetti coinvolgenti. I ragazzi, parte di un movimento globale, sviluppano abilità interculturali tramite attività educative e sociali in sintonia con gli obiettivi di CISV e spesso operano anche insieme ad organizzazioni sociali affini.

Non aspettarti un campo! Il JB non è come gli altri programmi proposti da CISV. Ha una sua struttura locale e nazionale indipendente, che organizza meeting, workshop e training con cadenza regolare durante l’anno. I Juniors – così sono chiamati i partecipanti – agiscono in autonomia e vengono incoraggiati ad assumersi responsabilità di tipo amministrativo-gestionale.

PAROLA AI PROTAGONISTI

COM’È ESSERE MEMBRO DEL JB?

Stefano, Giulia e Stefano, alcuni degli Juniors presenti al Raduno Nazionale CISV 2016 di Bardonecchia, condividono la loro esperienza, raccontando cos’è per loro il Junior Branch, che attività propone e cosa significa farne parte.

 

Curioso? Guarda il video!

JB GOALS

OBIETTIVI DEL JUNIOR BRANCH

CONTRIBUIRE ATTIVAMENTE ALL’APPROCCIO EDUCATIVO DEL CISV

AUMENTARE LE CAPACITÀ DI SVILUPPO PERSONALE E LEADERSHIP 

PROMUOVERE UN APPROCCIO INCLUSIVO NELLA COMUNITA’

INCORAGGIARE I GIOVANI VOLONTARI ALLA PARTECIPAZIONE ATTIVA 

SEGUI IL JUNIOR BRANCH SUI SOCIAL

junior_branch4
junior_branch1
junior_branch7
junior_branch3
junior_branch5
junior_branch8
junior_branch9
junior_branch2

I 9 PROGRAMMI CISV

Tutti i programmi sono costruiti con cura attorno a 4 principi educativi e aiutano a comprendere come ognuno di noi possa giocare un ruolo fondamentale nell’educazione alla pace. Scopri i dettagli di ciascuno.

SEI INTERESSATO AL JB?

Siamo a tua disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda. Contatta la sezione CISV più vicina a te. E se nella tua città non esiste ancora, perché non pensare di aiutarci a fondarne una?