INTERCHANGE

PROGRAMMI
  • INTERCHANGE

    • ETÀ: 14-15 anni
    • DURATA: 2 fasi in 2 paesi, ciascuna da 14-21 giorni
    • PARTECIPANTI: 2 delegazioni di 2 diversi paesi, ciascuna composta da 6-12 partecipanti con un accompagnatore (leader di 21+ anni)

Prima ospiti e poi sei ospite. Un’immersione a 360° in un’altra cultura.

Nel programma Interchange, per due settimane sei ospitato da un amico in un nuovo paese e per altre due settimane, in un periodo successivo, ospiterai a casa tua. È l’esperienza più “culturale” di tutte quelle proposte da CISV, perché lo scopo di un Interchange è conoscere realmente e profondamente una nuova cultura costruendo al contempo una relazione con una nuova famiglia.

 

Qual è il suo obiettivo principale? 

Diventare per un breve periodo di tempo cittadino di un altro paese, figlio di altri genitori e fratello di altri fratelli con l’idea, una volta rientrato a casa, di conservare nel cuore l’esperienza che poi offri al tuo travel-mate nel momento in cui sarai tu a ospitare.

Il gruppo in partenza è formato da un numero variabile di partecipanti (da 6 a 12) più un leader e un co-leader. La delegazione ospitante è composta allo stesso modo proprio per garantire la massima integrazione possibile tra i membri del team. Le attività vengono organizzate da leader e co-leader insieme ai loro corrispondenti esteri e con appuntamenti prestabiliti tutto il gruppo si riunisce per portare avanti il percorso di crescita e conoscenza.

 

Interchange: ti senti a casa lontano da casa.
Ecco il principio base di questo campo: creare un rapporto stretto e importante con la famiglia e gli amici del nostro partner di scambio culturale e tornare a casa consapevoli del fatto che in un paese del mondo avremo per sempre una nuova famiglia con la quale abbiamo condiviso momenti meravigliosi.

interchange_cisv1
interchange_cisv5
interchange_cisv6
interchange_cisv2
interchange_cisv3
interchange_cisv7
interchange_cisv8
interchange_cisv4